La Carta dei Servizi
Che cos’è - La carta dei servizi è un documento ufficiale nel quale il nostro studio dentistico presenta al pubblico lo standard di qualità dei servizi offerti. Quanto in essa riportato è impegnativo nei confronti dei fruitori dei servizi sanitari. La carta dei servizi è, insomma, un utile ed efficace strumento di informazione e tutela per tutti i clienti e assistiti.
A cosa serve - La carta dei servizi assicura al fruitore dei servizi sanitari uno strumento obiettivo con il quale valutare la qualità del trattamento ricevuto e la sua rispondenza a quanto espresso nella carta. Al cliente è, ancora, richiesto di esprimere un giudizio sul servizio, di formulare suggerimenti, di segnalare eventuali disservizi e fare proposte per il loro superamento compilando uno specifico questionario.
La qualità dei nostri servizi - Il nostro studio dentistico considera il cliente un attore importante nel processo di miglioramento della relazione medico-paziente e cerca di mantenere un dialogo franco e aperto in ogni fase del rapporto.

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 Politiche Aziendali La Direzione ha disposto quanto segue:
MISSIONE
La missione dello Studio Dentistico Associato Gianfranco Santamaria-Loris Lombroni di Codogno è quella di offrire al cliente la soluzione di qualsiasi problema odontostomatologico mediante un’assistenza odontoiatrica multidisciplinare.
OBIETTIVI PRIORITARI

• Ricercare la soddisfazione del paziente.
• Garantire che la qualità delle prestazioni fornite risponda alle aspettative del cliente sia in termini di risultato che sotto il profilo economico.
• Massimo confort e igiene degli ambienti medici.
• Brevità dei tempi di attesa. • Creazione fasce orarie per pazienti in urgenza.
• Condizioni economiche eque e trasparenti.
e ancora:
• Promuovere la salute oro-dentale dei clienti con specifici programmi di igiene orale.
• Proporre sempre terapie più aggiornate e sicure.
• Informare il cliente sia verbalmente che con ampia documentazione scritta sull’intervento che gli è stato prospettato.
• Promuovere il miglioramento continuo sia della formazione professionale del personale di assistenza che della qualità dell’ambiente di lavoro.
• Rappresentare un modello per l’alto livello organizzativo raggiunto .

La Politica della Qualità

Il nostro studio, grazie all’apporto di consulenti tecnici specializzati, ha iniziato l’adozione di programmi di valutazione e miglioramento continuo delle attività in grado di applicare modelli organizzativi per il controllo dei processi di erogazione dei servizi e delle prestazioni. Ad esempio, abbiamo predisposto una raccolta di regolamenti interni e linee guida aggiornate per lo svolgimento delle procedure tecniche più rilevanti come:
- Criteri e modalità di accesso all’utente.
- Pulizia e sanificazione degli ambienti.
- Modalità per pulire, lavare, disinfettare e sterilizzare tutti gli strumenti ed accessori.
ed abbiamo dedicato grande attenzione ai REQUISITI MINIMI STRUTTURALI E TECNOLOGICI che sono richiesti per ogni attività svolta in regime ambulatoriale quali: sicurezza e continuità elettrica, igiene dei luoghi di lavoro, impianti tecnologici e radiologici, condizione microclimatiche e qualità dell’aria.
UNA PROFESSIONE E’ RISPETTABILE SOLO QUANDO E’ CAPACE DI RINNOVARSI




 
 

 

Tipologia delle prestazioni erogate

Lo studio, grazie all’alta specializzazione di ogni singolo professionista, consente di offrire prestazioni di:
• Prevenzione e profilassi.
• Conservativa e endodonzia.
• Ortognatodonzia e gnatologia.
• Pedodonzia (cure dentali ai bambini).
• Chirurgia orale ed implantologia.
• Parodontologia.
• Protesi mobile, protesi fissa e protesi implantare.
• Sedazione cosciente e interventi su pazienti a rischio.
• Consulente otorinolaringoiatra.
• Consulente per rinoplastica.
• Consulente per chirurgia maxillo-facciale e patologia cervico-facciale.
• Consulente di chirurgia plastica, estetica e cosmetica.
• Radiologia complementare all’odontostomatologia. opm, tele radiografia in posa latero-laterale, rx cranio per studio seni paranasali e studio ossa cranio-facciali, stratigrafie condilari, ecc.
• Consulenze odontoiatriche e perizie tecniche di parte per risarcimenti assicurativi.
• Odontoiatria olistica (medicina naturale).

Modalità di accesso
  Il paziente può interagire con lo studio secondo due diverse modalità di accesso: telefonico e di persona.
In caso di ACCESSO TELEFONICO verranno richieste le generalità, il recapito telefonico e il motivo della chiamata e, dopo aver trasmesso le informazioni raccolte ad uno dei medici presenti in studio, si stabilirà se:
• Invitare il paziente a presentarsi immediatamente.
• Invitare il paziente a recarsi al pronto soccorso più vicino.
• Fissare un appuntamento.
Il caso, invece, di ACCESSO di PERSONA è previsto nei seguenti casi:
• 1^ visita in assoluto. In questo caso:
1. Si richiedono le generalità.
2. Si consegna la scheda di raccolta dati anamnestici.
3. Si consegna il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili (tutela della privacy ai sensi legge 675/96).
4. Si consegna la carta dei servizi.
• Appuntamento programmato per terapia. In questo caso:
1. Se sono trascorsi più di 12 mesi dalla precedente compilazione, si consegna la scheda di raccolta dati anamnestici.
2. Si informa il sanitario con cui ha l’appuntamento che è arrivato il suo paziente.
• Accesso con richiesta di prestazione non programmata. In questo caso:
- Si informa il primo sanitario disponibile che è arrivato un paziente con una richiesta di prestazione urgente.

PUNTUALITA', CONSENSO ALLE CURE, RECLAMI
PUNTUALITA'
Non dimenticate che la nostra puntualità dipende direttamente anche dalla Vostra! Se vi presentate in ritardo, sarete quasi certamente ricevuti, ma, inevitabilmente, il paziente successivo ritarderà il proprio appuntamento. Prima o poi, il paziente successivo in attesa a causa della mancata puntualità del precedente…potreste essere Voi!
CONSENSO ALLE CURE
L’accettazione del piano di cura previsto da parte del paziente presuppone il consenso generico all’attuazione di quanto preventivato in sede di prima visita. PER INTERVENTI PARTICOLARI VI SARA' RICHIESTO UN CONSENSO SCRITTO SECONDO LE NORME DEONTOLOGICHE E MEDICO-LEGALI VIGENTI. Eventuali variazioni del piano di cura per sopravvenienti obiettività clinico-prognostiche, previa informazione, saranno sottoposte a vostro nuovo consenso preventivo. RECLAMI A fine cura vi potrà essere chiesto di esprimere un giudizio globale sulla soddisfazione del trattamento ricevuto. In ogni caso, per gli eventuali reclami, è attivo presso la reception un Ufficio di Relazioni con il Pubblico ed è a disposizione dell’utente un’informativa su come avanzare un reclamo.


   

Contattaci
Codogno (LO) - Piazza Cairoli 32
Telefono: 0377-35543
Fax: 0377-430630
santamarialombroni81@gmail.com
 
Orari di apertura:

lunedì/venerdì:
09:00 - 12:00 / 14:00 - 19:00 (ultimo appuntamento)

sabato: 09:00 - 12:00 (ultimo appuntamento)
    
   
Operatori sanitari fissi responsabili delle prestazioni
  Dottor Loris Lombroni
Medico chirurgo
Specialista in odontostomatologia
Si occupa prevalentemente di odontoiatria conservativa (estetica dei denti anteriori), chirurgia orale, patologie del cavo orale, parodontologia, protesi e implantologia.

Dottor Gianfranco Santamaria
Medico chirurgo
Specialista in odontostomatologia
Specialista in ortognatodonzia
Si occupa prevalentemente di ortodonzia, anche negli adulti, con particolare attenzione alle problematiche relative ai disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare; segue anche la protesi.

Dottor Antonio Grazioli
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Medico chirurgo
Si occupa prevalentemente di: endodonzia, odontoiatria conservativa, prevenzione e problematiche mediche relative ai pazienti a rischio, medicina estetica complementare del sorriso, odontoiatra forense.
 
Dottoressa Maria Teresa Maldari
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Master triennale in ortodonzia
Si occupa di pedodonzia, endodonzia, odontoiatria conservativa e ortodonzia.

Dottoressa Sara Sportelli
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Specialista in chirurgia orale
Si occupa di pedodonzia, endodonzia, odontoiatria conservativa e chirurgia orale.

Dottor Dino Maria Lombroni
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Medico frequentatore del Centro Odontoiatrico Universitario dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi (Milano), reparto di chirurgia ed implantologia orale.
Si occupa di conservativa, chirurgia orale e terapie odontoiatriche laser assistite.

Dottor Biagio Fabio Lombroni
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Medico frequentatore dell'Ospedale San Paolo di Milano, reparto di protesi e protesi su impianti.
Si occupa di conservativa, protesi, implantoprotesi e terapie odontoiatriche laser assistite.

Dottoressa Lidia Giuseppina Lombroni
Odontoiatra – dottore in odontoiatria e protesi dentaria
Medico frequentatore del Policlinico di Milano, reparto di ortodonzia.
Si occupa di conservativa, pedodonzia, ortodonzia e terapie odontoiatriche laser assistite.

Lo studio si avvale della collaborazione di consulenti esterni:
Dottor Marco Collini
Medico chirurgo Specialista in otorinolaringoiatra e patologia cervico-facciale Specialista in odontostomatologica

Dottor Fausto Polastri
Medico chirurgo
Specialista in odontostomatologica
Specialista in chirurgia maxillo-facciale

Dottor Maurizio Giordano
Medico chirurgo
Specialista in odontostomatologica
Specialista in chirurgia maxillo-facciale

Dottor Francesco Procaccio
Medico chirurgo
Specialista in anestesiologia e rianimazione

P.I. 06234730155 - Nº 390 Registro Regionale Strutture Accreditate  Autorizzazione sanitaria Nº 6/96